Chi siamo:

“La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca”

Sono un fotografo e videografo professionista che ama il proprio lavoro ed ama stare con le persone.

Il mio motto è “Il tuo fotografo sceglilo di cuore” proprio perché sono convinto che per fare bene questo mestiere serva avere cuore e non basti saper fotografare. Solo chi ha cuore riesce a mettersi nei panni dell’altro, sapendo e volendo condividere le emozioni di un giorno così importante com’è quello del matrimonio.

Lavoro prevalentemente nel settore wedding, ma anche tantissimo anche la ritrattistica in studio, la fotografia ed il video per cerimonie ed eventi.

Siamo membri di :

 

  • ASSOCIAZIONE NAZIONALE FOTOGRAFI PROFESSIONISTI
  • ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIDEOGRAFI
  • WEVA (WORLDWIDE EVENT VIDEOGRAPHERS ASSOCIATION) che è la più prestigiosa associazione di videografi professionisti.

    Ciao, mi chiamo Stefano Basso; Photoenvision Studio nasce nel 2016, come realizzazione di un mio sogno nel cassetto. I cassetti dei sogni vanno aperti, la vita è breve, le opportunità vanno colte.

 

Stefano: ho una lunga esperienza nel settore  fotografico e grafico, avendo svolto dagli anni 90 varie attività nel settore della Computergraphics 3D, dalla divulgazione all’insegnamento. Sono laureato in informatica e sono  musicista (pianista) fin da bambino.
Le mie competenze nei vari settori tecnico-artistico mi aiutano tantissimo in quest’attività, che è una interessante via di mezzo tra l’arte, la tecnica e l’emozionalità.
Essere emozionali in questo lavoro è fondamentale, solo così è possibile mettersi nei panni dell’altro, rispettandolo e offrendogli le emozioni che cerca da noi.

Insieme a me, Stefano Basso c’è Marco Bencivenga. Marco ha all’attivo numerose esperienze nel campo della fotografia e videografia di cerimonia. Ha studiato con Oreste Pipolo, Salvatore Dimino, Daniele Donati, Alessio Martinelli, Giuseppe Colonese(Evergreen) e Alejandro Calore.

Da sempre appassionato di cinema, letteratura e viaggi, ha studiato piano jazz ed è laureato in giurisprudenza (in Italia e Spagna ) e Scienze dell’educazione e formazione. E’ stato avvocato penalista e amministrativista, vicario presso il Convitto Nazionale ” T.Tasso” di Salerno. Ha insegnato Tecniche di Ripresa Fotografica presso l’Educandato Uccellis (Ud) ed è in ruolo come insegnante/ educatore presso le istituzioni educative.

La ricerca e la costante formazione sono al servizio della sensibilità, perché la cerimonia sia sempre unica, esclusiva ed emozionante per tutti gli sposi.

Per Photoenvision Studio “l’essere lievi” è il modo più preciso per descrivere il modo di lavorare.

Ci siamo, ma non ci vedete, o quasi! Nessun protagonismo, nessun “rapimento” degli sposi mentre gli invitati attendono al ristorante, solo per soddisfare le velleità dei fotografi.
Siete voi i protagonisti, noi siamo con voi, al vostro fianco, solo per raccontare la vostra storia.

Ciao

Stefano e Marco

© 2018 – Photoenvision Studio

Photoenvision Studio : Piazza Giuseppe Garibaldi, 10 – 33100 Udine – tel: 3462152714 – [email protected] – P.I: 01857370306 – REA: UD – 200553

editing&coding –  Stefano Basso